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“Comunicazione efficace con i clienti cinofili: analisi transazionale e strategie pratiche” con la Dott.ssa Giulia Cornoldi
Amiamo lavorare con i cani, ma la realtà è che spesso l’ostacolo più grande per noi professionisti cinofili è costruire una relazione efficace con i loro umani. Tuttavia creare un accordo con loro è necessario perché se siamo in sintonia abbiamo più possibilità di trovare riscontro nelle nostre proposte di intervento con il cane.
In queste serate formative scopriremo come trasformare questa sfida in un’opportunità di crescita, affinando il nostro stile relazionale e comunicativo.
Per farlo partiremo dal conoscere quello che è il tuo stile relazionale e quello del cliente, con i suoi pro e potenziali contro. Metteremo poi a fuoco i comportamenti più efficaci da attuare con i clienti per creare una comunicazione proficua per entrambe le parti.
In questo webinar impareremo dunque:
✅ A riconoscere il profilo relazionale individuale con i suoi pro e contro
✅ Quali sono i comportamenti chiave nella relazione col cliente e come leggere le sue intenzioni
✅ Nuove strategie relazionali attraverso lo studio di casi relazionali complessi
✅ Come potenziare il proprio stile comunicativo nel quotidiano
A chi è rivolto?
Professionisti del settore che vogliono potenziare le loro abilità relazionali con i clienti, così da costruire una alleanza a 4 mani col cliente funzionale al benessere del cane.
Alcune informazioni importanti su questo corso:
Al momento dell’iscrizione riceverai un veloce questionario anonimo da compilare e che non dovrai riconsegnare: questo questionario ti permetterà di sapere qual è il tuo stile relazionale. Durante il primo incontro avrai modo poi di scoprire la teoria psicologica dell’Analisi Transazionale che ti permetterà, rispettando la tua privacy, di leggere tu stesso i risultati del tuo test.
Ti suggeriamo l’iscrizione ad entrambe le lezioni perché sono strettamente correlate.
Perché partecipare?
👉 Potrai identificare i punti di forza e le aree di miglioramento all’interno delle tue dinamiche interpersonali
👉 Svilupperai strategie comunicative che renderanno la tua comunicazione incisiva e chiara.
👉 Diventerai più efficace nella relazione coi clienti, agevolando così il percorso educativo/rieducativo con il loro cane.
👉 Sarai più preparato nella gestione del cliente, compreso le relazioni critiche che si possono creare con lui!
1ª lezione:
🟠 Introduzione alla teoria dell’Analisi Transazionale
🟠 Il tuo stile relazionale
🟠 Pro e contro del tuo stile
2ª lezione:
🟠 Casi relazionali con i clienti
🟠 Nuove strategie comunicative
🟠 Come potenziare il proprio stile relazionale
“Comunicazione efficace con i clienti cinofili: analisi transazionale e strategie pratiche” con la Dott.ssa Giulia Cornoldi – Lezione 2
24 giugno 2025 ore 20:30
Giulia Cornoldi
Lezione 2
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“Comunicazione efficace con i clienti cinofili: analisi transazionale e strategie pratiche” con la Dott.ssa Giulia Cornoldi – Lezione 1
12 giugno 2025 ore 20:30
Giulia Cornoldi
Lezione 1
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