Collections
“I comportamenti di monta del cane” con Dott. Corrado Girello
I comportamenti di monta del cane
Vi siete mai chiesti❓ Perché quel cane sta montando l’altro cane o la gamba dell’umano?
E noi, che cosa possiamo fare?
Oggigiorno è indiscutibile che non possiamo soltanto descrivere il cavalcamento come un comportamento di prevaricazione gerarchica, ecco perché è importante saper distinguere le varie tipologie di monta.
Grazie al Dott. Corrado Girello avremo l’opportunità di approfondire le varie tipologie di monta dal punto di vista comunicativo, anche mediante la visione di video fondamentali per la comprensione dei vari casi.
Durante le due serate formative verranno analizzati quindi, anche attraverso la visione di video esplicativi:
👉 quali possono essere i differenti intenti comunicativi di un soggetto quando tenta o compie effettivamente il comportamento di monta su un altro cane o su un umano
👉 Quali sono i vari motivi dei cavalcamenti
👉 Quando e se è necessario interromperlo e in che modo
Un imperdibile webinar inedito che aggiungerà un tassello importante nella formazione cinofila di chi ama studiare la comunicazione del cane a 360°
Corrado Girello è Istruttore Riabilitatore SISCA, Educatore Cinofilo riconosciuto Ficss, Tecnico Mobility-dog e Tecnico BC4Z, relatore per conferenze e Dottore in sociologia.
La sua esperienza in cinofilia inizia nel 2010 come volontario di canile.
Si diploma Educatore Cinofilo riconosciuto Ficss nel 2012, riceve le qualifiche di Tecnico Mobility-dog e Tecnico BC4Z. Si diploma Istruttore Riabilitatore SISCA nel 2014. Nel novembre 2011 è il primo in Italia a far ricevere la certificazione FICSS di idoneità alla vita cittadina ad un cane residente in canile (Giada, all’ età di 6 anni, ospite veterana del Canile Paquito), preparandosi congiuntamente a lei per superare il test del Buon Cittadino A 4 Zampe. Si occupa di educazione e riabilitazione cinofila presso privati in collaborazione con i Medici Veterinari Esperti in Comportamento, soprattutto della SISCA, con particolare interesse per i cani affetti da patologie di comportamento. Progetta inoltre percorsi per cani con ordinanza ASL. E’ relatore per conferenze a tema e docente ai corsi per MDVC, Istruttori cinofili e volontari di canile, organizzandone i tirocini pratici. Progetta percorsi terapeutici per cani di canile; organizza percorsi di pre e post adozione per le famiglie; segue gli inserimenti tra i cani di canile in adozione e i cani già presenti in famiglia. Dal 2013 al 2019 è stato vicepresidente dell’AMADA (Associazione Momese Amici degli Animali). Indaga le dinamiche relazionali di bambini e cani: nel 2012 frequenta il corso di Zooantropologia didattica SIUA e nel 2014 consegue la qualifica di Animatore Servizi all’ Infanzia FILOS. E’ stato relatore AIRS per le conferenze dal titolo “Come attivare la connessione? Comunicare con un cane affetto da patologie del comportamento” e “Il cane aggressivo. Principi di riabilitazione” tenutesi a Palazzo Trecchi (Cremona). E’ stato relatore SISCA per la conferenza dal titolo “La sindrome competitiva di relazione intraspecifica del cane: dinamiche sociali e derive patologiche” tenutasi a Palazzo Trecchi (Cremona).
Seleziona le due serate formative per partecipare al corso completo e poter scaricare l’attestato al termine.
“I comportamenti di monta del cane” con Dott. Corrado Girello – Lezione 2
Disponibile in differita
Dott. Corrado Girello
Vi siete mai chiesti❓ Perché quel cane sta montando l’altro cane o la gamba dell’umano? E noi, che cosa possiamo fare? Oggigiorno è indiscutibile che non possiamo soltanto descrivere il cavalcamento come un comportamento di prevaricazione gerarchica, ecco perché è importante saper distinguere le varie tipologie di monta. Grazie al …
“I comportamenti di monta del cane” con Dott. Corrado Girello – Lezione 1
Disponibile in differita
Dott. Corrado Girello
Vi siete mai chiesti❓ Perché quel cane sta montando l’altro cane o la gamba dell’umano? E noi, che cosa possiamo fare? Oggigiorno è indiscutibile che non possiamo soltanto descrivere il cavalcamento come un comportamento di prevaricazione gerarchica, ecco perché è importante saper distinguere le varie tipologie di monta. Grazie al …