Collections
“Le capacità cognitive dei cani” con la Dott.ssa Lorenza Polistena
In questi due incontri affrontiamo uno degli ambiti di ricerca più affascinanti dell’etologia comparata: lo studio delle capacità cognitive.
Affronteremo le domande legate al modo con cui i cani elaborano le informazioni e rispondono a stimoli ambientali e sociali. Lo studio delle capacità cognitive è molto importante non solo per arricchire le conoscenze sull’etologia dei cani, ma anche per capire come interagiscono e comunicano fra loro e con noi.
In particolare, parliamo di:
- capacità cognitive non sociali (ad esempio le abilità numeriche e il rilevamento di illusioni ottiche) e di
- capacità cognitive sociali (come l’apprendimento per imitazione e la valutazione delle intenzioni umane).
“Le capacità cognitive dei cani” con la Dott.ssa Lorenza Polistena – Lezione 2
Disponibile in differita
Dott.ssa Lorenza Polistena
Lezione 2 di 2 – In questi due incontri affrontiamo uno degli ambiti di ricerca più affascinanti dell’etologia comparata: lo studio delle capacità cognitive. Affronteremo le domande legate al modo con cui i cani elaborano le informazioni e rispondono a stimoli ambientali e sociali. Lo studio delle capacità cognitive è molto importante non …
“Le capacità cognitive dei cani” con la Dott.ssa Lorenza Polistena – Lezione 1
Disponibile in differita
Dott.ssa Lorenza Polistena
Lezione 1 di 2 – In questi due incontri affrontiamo uno degli ambiti di ricerca più affascinanti dell’etologia comparata: lo studio delle capacità cognitive. Affronteremo le domande legate al modo con cui i cani elaborano le informazioni e rispondono a stimoli ambientali e sociali. Lo studio delle capacità cognitive è molto importante non …