Collections
“L’incontro conoscitivo” con la Dott.ssa Cinzia Stefanini
“L’incontro conoscitivo”, 2 lezioni.
Un webinar pensato per affinare le capacità di lettura del cane e del suo referente umano fin dal primo incontro conoscitivo, imparando a cogliere sia ciò che viene detto sia ciò che NON viene detto.
Grazie all’esperienza teorica e pratica della Dott.ssa Cinzia Stefanini, analizzeremo:
-
L’importanza del detto e del non detto: cosa chiedere ai referenti ma soprattutto cosa guardare per cercare di cogliere quelle cose che non dicono esplicitamente, ma che comunque risulteranno poi importanti nel percorso educativo/riabilitativo
-
Risorse e criticità: come individuare i punti di forza e le aree di miglioramento nel gruppo famiglia per una gestione personalizzata del caso.
-
Attività pratiche: quali attività proporre per valutare cane e referenti in modo approfondito e ottenere dati preziosi.
Nelle serate formative trasparirà non solo la competenza tecnica della relatrice, ma anche i trucchi del mestiere acquisiti in questi anni di lavoro pratico in campo.
Un’esperienza fondamentale per imparare a cogliere tutti quei dettagli che fanno la differenza tra un approccio standardizzato e uno personalizzato.
Curiosità a mille, imperdibile!
Seleziona le due serate formative per partecipare al corso completo e ottenere l’attestato di partecipazione
“L’incontro conoscitivo” con la Dott.ssa Cinzia Stefanini
27 maggio 2025 ore 20:30
Dott.ssa Cinzia Stefanini
Lezione 2
Webinar formativo : “L’incontro conoscitivo”, lezione 2 Un webinar pensato per affinare le capacità di lettura del cane e del suo referente umano fin dal primo incontro conoscitivo, imparando a cogliere sia ciò che viene detto sia ciò che NON viene detto. Grazie all’esperienza teorica e pratica della Dott.ssa Cinzia …
“L’incontro conoscitivo” con la Dott.ssa Cinzia Stefanini
13 maggio 2025 ore 20:30
Dott.ssa Cinzia Stefanini
Lezione 1
Webinar formativo : “L’incontro conoscitivo”, lezione 1 Un webinar pensato per affinare le capacità di lettura del cane e del suo referente umano fin dal primo incontro conoscitivo, imparando a cogliere sia ciò che viene detto sia ciò che NON viene detto. Grazie all’esperienza teorica e pratica della Dott.ssa Cinzia …