Avv. Maria Luisa Bagnadentro
L'avvocato Maria Luisa Bagnadentro è consulente legale di SISCA (Società Italiana di Scienze Comportamentali Animali)
Nata ad Asti nel 1961, dove svolge la sua attività professionale quale avvocata, ha conseguito il Diploma di Maturità Classica e nel 1986 la Laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino; dal 1991 è iscritta all’Albo degli Avvocati di Asti.
L’ambito in cui svolge la sue professione è quello civilistico (diritto di famiglia, bancario, procedure espropriative immobiliari, contrattualistica, tutele, amministrazione di sostegno, successioni mortis causa).
Dal gennaio 1998 al gennaio 2002 è stata membro del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Asti, dal gennaio 2000 fino al 2010 componente della Fondazione Avv. Giovanni Torta, ente astigiano con lo scopo di incoraggiare ed aiutare la formazione alla attività forense sul piano dottrinale, professionale, etico e morale dei giovani laureati in giurisprudenza mediante l’istituzione di borse di studio.
Ha partecipato al corso biennale di formazione teorico-pratica in mediazione familiare durante il biennio 2005-2007 presso il “Centro Studi Eteropoiesi” di Torino e ha acquisito il titolo di Mediatore Civile presso la srl Aequitas ADR (Ente di formazione riconosciuto dal Ministero di Grazia e Giustizia).
Dal 2006 è socia del Soroptimist Club di Asti, associazione impegnata oltre che nell’affermazione della parità di genere, nella tutela dei diritti umani (sono stata Presidente del Club nel biennio 2019/2021).
Dal 2010 è Consulente legale di SISCA (Società Italiana di Scienze Comportamentali Animali) con sede in Cremona e ha partecipato come relatrice a numerosi convegni e corsi di formazione.
Ha svolto l’incarico di Assessore nella sua città dal giugno 2012 al giugno 2017 nei settori Patrimonio, Ambiente, e Affari legali e nell’aprile 2018, ha concluso il MASTER di II° Livello in Diritto della Pubblica Amministrazione presso l’Università di Torino.
1 Course
10 Students